BLANCA MORRISON Y SANDRA CECCARELLI
SANDRA CECCARELLI, JOSE ORTEGA, PEDRO NAVARRO, AXEL,ARIEL Y AMALIA LA PROFE
Hola Ricardo, te mando las fotos que prometi. Quiero recalcarte que una de mis companeras SANDRA CECCARELLI es una famosa actriz italiana, ha ganado festivales, premios etc. Estuvo en el cole era amiguisima de Jose Ortega.
Sandra Ceccarelli
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Sandra Ceccarelli (Milano, 3 luglio 1967) è un'attrice italiana.
Biografia
Figlia del musicista Franco Ceccarelli degli Equipe 84 e di Sandra von Glasersfeld, figlia di Ernst von Glasersfeld, debutta a sedici anni nel film di Giuseppe Bertolucci Segreti segreti del 1984, dove interpreta la figlia di Stefania Sandrelli.
Nel 1998, dopo qualche anno, torna a recitare in un piccolo film, Tre storie, per la regia di Piergiorgio Gay e Roberto San Pietro, dove interpreta tre tipologie di donne diverse, rivelandosi attrice di grande intensità e temperamento. Ha girato ancora un film con Piergiorgio Gay.
Nel 2001 viene scelta da Ermanno Olmi, per Il mestiere delle armi, in un ruolo misterioso e affascinante. Nel 2001 lavora con Cristina Comencini nel Il più bel giorno della mia vita, film di grande successo che ancora una volta mette in luce il suo fascino e le sue capacità interpretative.
La consacrazione e i riconoscimenti più importanti le giungono dal film di Giuseppe Piccioni Luce dei miei occhi, per il quale le è stata assegnata la Coppa Volpi al festival di Venezia e il Nastro d'argento come miglior attrice protagonista. Ancora con Giuseppe Piccioni nel 2004 La vita che vorrei, altro film di grande successo di pubblico e critica.
Schiva e riservata, Sandra Ceccarelli è una delle attrici italiane più stimate e considerate del nostro cinema. Nel 2003 Giuseppe Piccioni le ha dedicato il documentario Sandra, ritratto confidenziale.
Filmografia
1984 - Segreti segreti
1998 - Tre storie
2000 - Guarda il cielo (Stella, Sonia, Silvia)
2001 - Il mestiere delle armi
2001 - Luce dei miei occhi
2002 - Il più bel giorno della mia vita
2002 - La forza del passato
2004 - La vita che vorrei
2004 - Tu la conosci Claudia?
2006 - Klimt
2006 - Family game
2007 - Piano, Solo
Curiosità
Ha partecipato al videoclip Prova, canzonede i Casino Royale.